Recensioni

6.4

Con i cavalli da battaglia House Of Jealous Lovers e Losing My Edge, due hit underground nel 2002, questa compilation (uscita negli USA nello stesso giorno di Echoes dei Rapture) tira le fila della prima sfornata del DFA pensiero.

Post-Punk, No Wave, Disco, House, techno (e naturalmente i cowbells – i campanacci – da samba alienato che un po’ a prezzemolo costituiscono il leit motiv di tante produzioni), sono tutti elementi che saranno certamente sviluppati in modo più compiuto nella seconda compilation e che qui godono di una prima scaffalatura.

Tralasciando la modesta ballata dub Silent Morning (b-side del singolo di House of Jealous Lovers), di certo un culto per gli appassionati del revival dell’underground techno pop targato ottanta, è Juan McLean (By the Time I Get to Venus e You Can’t Have It Both Ways) che si propone come il più Rave del lotto e con gli Lcd Soundsystem a godersi ancora i frutti di fortunati A-Side Losing My Edge e Give It Up (riproposti entrambi nel secondo cd dell’album omonimo uscito nel 2005), a rendere veramente indispensabile l’acquisto è l’imprevedibile contributo dei Black Dice che proponendo per intero il raro 12” Cone Toaster / Endless Happiness, rappresentano il vero motivo d’acquisto di questo compact (notare la durata: 24 minuti, praticamente più di un terzo della durata della compilation).

Amazon
SentireAscoltare

Ti potrebbe interessare

Le più lette