Roger Waters
Roger Waters, still dall'esibizione da Colbert (2022)

Roger Waters Tour 2023. Quattro date italiane

Doppie date a Milano e Bologna per l'ex Pink Floyd

Di This Is Not a Drill, il nuovo tour di Roger Waters partito da Stati Uniti e Canada lo scorso luglio, vi abbiamo già detto in un post dedicato. È uno show molto politico che utilizza una struttura di schermi posta a croce sul palco per proiettare pensieri (anche sarcastici) del frontman e strofe dei Pink Floyd. Del resto è sempre The Wall, il disco preso a riferimento per lo show. Another Brick in the Wall Pts. 2 & 3 e The Happiest Days of Our Lives non mancano mai, così come i pezzi più iconici di Dark Side Of the Moon e della discografia che il poster descrive come i “golden years” della band.

La tournée approderà anche in Italia per quattro date grazie alla storica booking italiana D’Alessandro e Galli: il 27 e 28 marzo 2023 il frontman sarà al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, il 28 e 29 aprile all’Unipol Arena di Bologna.

Sul palco una band composta da Jonathan Wilson (chitarre e  cori), Dave Kilminster (chitarra e cori), Jon Carin (tastiere, chitarra e cori), Gus Seyffert (basso e cori), Robert Walter (tastiere), Joey Waronker (batteria), Shanay Johnson (cori), Amanda Belair (cori) e Seamus Blake (sassofono).

I biglietti dello show, presentato come il suo “primo tour d’addio”, potranno essere acquistati in anteprima attraverso la pre-sale esclusiva di Virgin Radio, che si terrà dalle 10.00 di mercoledì 14 settembre alle 23.59 di giovedì 15 settembre su virginradio.it. La vendita generale aprirà invece alle 10.00 di venerdì 16 settembre su ticketone.it

Tutte le informazioni sui concerti italiani di Roger Waters sono reperibili su Dalessandroegalli.com.

Nei mesi scorsi e di recente, Roger Waters si è espresso sulla guerra in Ucraina dicendosi a favore di «un’Ucraina neutrale, libera dalle mire degli imperi stranieri» e criticando Zelensky in una lettera spedita a sua moglie. A proposito di reinterpretazioni del catalogo della recentemente riformata band dei Pink Floyd, nei mesi scorsi Waters ha eseguito in solo anche Mother con le Lucius, Vera, Two Suns in the Sunset e The Gunner’s Dream.

Nel frattempo la ristampa remix di Animals ha finalmente una data di uscita. La pubblicazione è slittata di quattro anni per via di litigi sulle liner note da parte di Roger Waters e David Gilmour

Tracklist

Ti potrebbe interessare