Il tour solista di Thom Yorke è iniziato dalla Wolfbrook Arena di Christchurch, in Nuova Zelanda, dove ha sorpreso il pubblico con la nuova canzone Back in the Game. Oltre ai suoi brani solisti, Yorke ha suonato cover dei Radiohead, Smile, Atoms For Peace, e una reinterpretazione degli UNKLE, Rabbit in Your Headlights, brano al cui videoclip abbiamo dedicato una story.
La tournée è stata promossa alla radio australiana Double J dal frontman che ha parlato senza filtri dell’atteso ritorno dei Radiohead, affermando di non sentire alcuna pressione a riguardo: “Non me ne frega davvero un cazzo se i fan lo vogliono. Senza offesa, ma ci siamo guadagnati il diritto di fare ciò che ha senso per noi”.
Setlist
- Weird Fishes/Arpeggi (Radiohead – acustica)
- I Might Be Wrong (Radiohead)
- A Brain in a Bottle
- Packt Like Sardines in a Crushd Tin Box (Radiohead)
- Suspirium
- Bloom (Radiohead)
- Nose Grows Some
- How to Disappear Completely (Radiohead – acustica)
- Black Swan
- Back in the Game
- Rabbit in Your Headlights (UNKLE)
- Volk
- Daydreaming (Radiohead)
- Not the News
- Present Tense (Radiohead)
- Everything in Its Right Place (Radiohead)
- Dawn Chorus
- Hearing Damage
- Default (Atoms For Peace)
- Bodysnatchers (Radiohead – acustica)
Bis
- Bodies Laughing (The Smile – acustica)
- Cymbal Rush
- Atoms for Peace
Bis 2
- Karma Police (Radiohead – acustica)
L’ultimo album dei Radiohead, A Moon Shaped Pool, è uscito nel 2016 mentre ultimo concerto risale all’agosto 2018. Alla band abbiamo dedicato un approfondimento di carriera curato da Fernando Rennis. Su SA trovate inoltre le recensioni di tutti gli album, nonché quelle relative agli Smile, Cutouts, Wall Of Eyes e A Light For Attracting Attention. L’ultimo lavoro solista di Thom Yorke è una colonna sonora, Confidenza.