Phoebe Bridgers
Phoebe Bridgers, foto di Olof Grind (2026)

Phoebe Bridgers porta i Nirvana al Live Lounge con una cover di “Lithium”

La cantautrice ha interpretato il classico dei Nirvana e presentato dal vivo due brani dal nuovo album Lost Weekend, “Bobby” e “Lost Boys”

Phoebe Bridgers sta promuovendo Lost Weekend, il suo acclamato ritorno a distanza di sei anni dalla precedente prova, dopo la parentesi con le boygenius. Il disco è supportato da una tournée che toccherà diversi paesi nei prossimi mesi. Nel frattempo la cantautrice è volata in Gran Bretagna, dove erano previsti due intimi show alla Union Chapel di Londra il 17 agosto, giorno del suo compleanno. I concerti sono stati cancellati a causa di un’appendicite, ma Bridgers è comunque riuscita a registrare la sua partecipazione al BBC Radio 1 Live Lounge.

Il breve set ha compreso Lithium, classico dei Nirvana pubblicato nel 1991 su Nevermind, ma anche Bobby, tratto dal nuovo album e, a quanto risulta, proposto qui nella sua prima esecuzione disponibile, e Lost Boys, singolo che ha anticipato il disco. La sessione, andata in onda mercoledì 19 agosto, non è ancora stata caricata su YouTube, ma è disponibile in formato audio.

La recensione di Lost Weekend su queste pagine è di Edoardo Bridda. Il disco già raccolto apprezzamenti anche da parte di Taylor Swift.

Tracklist

Ti potrebbe interessare