Recensioni

L’attitudine pop-psych cazzona del combo hippie Blitzen Trapper – arrivato al terzo album uscito in America prima dell’estate e distribuito ora da noi – non si smentisce nemmeno in quest’occasione.
Immaginate una miscela di country/pop/psych unito in parti diseguali a dosi melodiche Beatles / Beach Boys (future & Folly, Summer Town), ad acide jam sixties (Miss Spiritual Tramp) alla Buffalo Springfield virate verso la psichedelia Jefferson Airplaine (Woof & Warp…) e umori Pink Floyd / Syd Barrett (Sci-Fi Kid), non senza le rielaborazioni posteriori alla Flaming Lips e Mercury Rev. E anche parti non indifferenti di Pavement passano da qui.
Un campionario assortito insomma, che sembra divertirli, un country-rock ibrido e ben assortito, con alla base una spiccata vena melodica che predomina, per un disco di vocazione pop in senso ampio, che fa della contaminazione la sua vera forza.
Amazon
