Abbiamo ancora nelle orecchie l’eco del suo ultimo, splendido album Bottle It In e già Kurt Vile ci presenta nuova musica in questo 2019. Il cantautore americano ha appena pubblicato – per ora solo su Amazon Original – una nuova canzone dal titolo Timing Is Everything (and I’m falling behind). Dai pochi secondi che è possibile ascoltare via Pitchfork, la canzone sembra non discostarsi molto dal classico stile folk del musicista, e anzi potrebbe essere un outtake proprio di Bottle It In piuttosto che un brano scritto in questi ultimi tre mesi e oltre dall’uscita del disco.
Vile è attualmente in procinto di imbarcarsi per un tour mondiale a supporto del suo ultimo lavoro. L’artista partirà il prossimo 11 febbraio con date dapprima in Nord America e poi in Oceania. A maggio sbarcherà in Europa, toccando anche l’Italia con un concerto previsto a Milano il 25 giugno (Circolo Magnolia). I biglietti per la data milanese sono già disponibili su TicketOne.
Su SA trovate l’ascolto di Bottle It In, disco dalla cui scheda dedicata potete risalire anche al videoclip ufficiale dell’estratto Loading Zones. Su queste colonne è disponibile anche la recensione dell’album a cura di Riccardo Zagaglia. Disponibili anche la recensione di Lotta Sea Lice, il disco in condivisione con Courtney Barnett, quella di B’lieve I’m Goin Down… e l’intervista all’artista di Ilaria Nacci risalente al 2015, nonchè un’altra chiacchierata con il musicista e compositore avuta da Andrea Tabellini e risalente all’anno precedente.
KURT VILE AND THE VIOLATORS – UNA DATA IN ITALIA IN ESTATE!25 giugno – Milano, Circolo MagnoliaIl suo ultimo album, "…
Posted by DNA concerti on Friday, January 25, 2019
