Kraftwerk
Kraftwerk live al Rock en Seine, foto di Alice Blandini (2022)

Kraftwerk. Live italiani di settembre rinviati al 2023

Le date della storica band tedesca previste il prossimo settembre sono state posticipate a luglio del prossimo anno

A causa di problemi di programmazione, i Kraftwerk hanno rinviato al prossimo anno le date italiane previste a settembre 2022. Dopo i 4 show tenuti lo scorso maggio, i due concerti del tour 3-D del 9 settembre all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze e del 10 settembre Arena del Mare del Porto Antico di Genova per Goa-Boa sono stati posticipati rispettivamente al 7 e 8 luglio 2023.

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date, ma è comunque possibile richiederne il rimborso entro il 10 settembre 2022 tramite il portale Rimborso.info. Le prevendite restano invece attive sul circuito Ticketone, mentre per la data di Firenze saranno disponibili anche nei punti vendita Boxoffice Toscana.

Nel 2020 la formazione ha perso Florian Schneider, co-fondatore assieme a Ralf Hütter della band formatasi nel 1970. Florian – che nel gruppo suonava synth, vocoder, flauto, sax e altro ancora – è stato attivo nel gruppo fino alla pubblicazione dell’ultimo – nonché decimo – album in studio Tour de France Soundtracks, lasciandola ufficialmente nel 2008.

L’unico membro originario dell’attuale formazione è il solo Hütter, che anche per questi show riporrà l’ormai collaudato spettacolo 3d con i classici della discografia, da Autobahn a Tour de France Soundtracks. L’ultima volta che i Kraftwerk si sono esibiti in Italia è stato nel 2018. Tra le tappe anche quella al Medimex. L’anno precedente avevano fatto tappa al Club To Club per un appuntamento speciale con Kraftwerk 3D The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8. Tra le curiosità sul tour, vi rimandiamo al “transport rider” trapelato online qualche anno fa, ossia alla lista di richieste che la booking agency comunica a chi dovrà occuparsi del trasporto della band.

Tracklist

Ti potrebbe interessare