Johann Johannsson, in ascolto “Children Of The New Dawn” dalla colonna sonora di “Mandy”

"Children Of The New Dawn" è il brano che anticipa la colonna sonora di "Mandy", il film horror con Nicholas Cage nelle sale dal 14 settembre. La soundtrack è stata l'ultimo lavoro del compositore islandese prima della sua morte avvenuta lo scorso febbraio.

Prima della sua morte, avvenuta lo scorso febbraio, il compositore islandese Johann Johannsson ha contribuito con le sue musiche alla realizzazione del film horror di prossima uscita Mandy, diretto da Panos Cosmatos e interpretato da Nicholas Cage. Adesso, Lakeshore Records e Invada Records hanno annunciato che la colonna sonora del film sarà pubblicata il 14 settembre e hanno diffuso l’ascolto di un brano estratto dal disco, ovvero Children Of The New DawnLa soundtrack è stata prodotta dallo stesso compositore insieme a Randall Dunn. Tra i musicisti impegnati, il chitarrista americano Stephen O’Malley e i Sunn O))).

Il film parla di un uomo che dà la caccia alla setta religiosa responsabile dell’omicidio della moglie. Il regista Cosmatos ha dichiarato: «Johann è andato ben al di là, e sospetto fino ai limiti della sua sanità mentale, nella realizzazione delle musiche per questo film. Le sue parole e le sue azioni lo hanno reso più di un grande collaboratore, lo hanno reso come un fratello per me. Sono triste che il nostro tempo insieme sia stato così breve, ma sono molto orgoglioso di ciò che ha realizzato per Mandy e credo che lo fosse anche lui».

Johann Johannsson è morto il 9 febbraio, all’età di 48 anni, per cause ancora sconosciute. Dopo la sua scomparsa, vari musicisti, tra cui Flying Lotus e Tim Hecker, gli hanno reso omaggio. A seguire, il trailer del film.

Tracklist

Ti potrebbe interessare