A un mese abbondante dalla pubblicazione dell’ultimo omonimo lavoro e dalle dichiarazioni di un ritiro (temporaneo) dalle scene, Achille Lauro annuncia l’uscita di un nuovo singolo con ospiti Fedez e Orietta Berti. Il brano s’intitola Mille e verrà condiviso sulle principali piattaforme di streaming dall’11 giugno.
Ad annunciarlo è lo stesso autore di Bam Bam Twist, anche a mezzo foto che lo vede, al solito in total look Gucci (di cui è testimonial) e con tanto di bigodini in testa, a cavalcioni sul faro anteriore di una macchina d’epoca.
Di recente Berti ha dato spettacolo a Name That Tune quando Papi le ha chiesto di mimare proprio un brano di Lauro, Rolls Royce, mentre in sincrono veniva mostrato il relativo videoclip. Tutti e tre i cantanti hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, con Berti e Fedez (assieme a Michielin) in gara rispettivamente con Quando ti sei innamorato e Chiamami per nome.
Sempre a proposito di Fedez, che in questi giorni ha pubblicato il brano in collaborazione con tha Supreme No Game Freestyle – e nella foto non a caso veste Versace – la RAI ha deciso di querelarlo, mentre la commissione Vigilanzia del servizio pubblico gli ha negato l’audizione, e questo sempre in merito alla vicenda del Primo Maggio. Nel frattempo, su L’espresso è uscita una dettagliata inchiesta sull’impero del rapper e della sua consorte, Chiara Ferragni.
Su SA trovate la recensione di LAURO. scritta da Valerio di Marco, ma anche quelle relative agli album precedenti.