PJ Harve
PJ Harvey, Primavera sound 2024, foto di Francesca Sara Cauli

PJ Harvey. Scaletta, foto e video del live al Primavera Sound 2024

Uno dei concerti più memorabili dell'ultima edizione del festival catalano

The Desperate Kingdom Of Love l’ha dedicata a Steve Albini a stretto giro dalle belle parole spese sui social in questi giorni. Quello di PJ Harvey era uno dei live più attesi dell’interno cartellone del Primavera Sound di Barcellona. E la cantante del Dorset non ha tradito le aspettative, offrendo anzi uno dei suoi concerti più intensi.

Diciotto i brani eseguiti. Per noi a scattare le foto c’era Francesca Sara Cauli. L’esibizione è stata inoltre trasmessa in live streaming nell’ambito della partnership con Amazon / Prime Video. E non sono mancanti i fan video (ne abbiamo raccolto alcuni di seguito).

I Inside the Old Year Dying, ultima prova discografica, ha occupato una buona parte della scaletta che ha spaziato lungo i maggiori album della discografia. Tre i brani da Let England Shake e To Bring You My Love, due da Rid Of Me (50ft Queenie e Man-size), lavoro del 1993 a cui il compianto ingegnere del suono aveva collaborato (e di cui ci siamo occupati proprio in questi giorni nel nostro speciale).

Scaletta (via setlist)

  1. Prayer at the Gate
  2. The Nether-Edge
  3. I Inside the Old Year Dying
  4. The Glorious Land
  5. Let England Shake
    (First time played since 2017)
  6. The Words That Maketh Murder
  7. A Child’s Question, August
  8. I Inside the Old I Dying
  9. Send His Love to Me
  10. 50ft Queenie
    (First time played since 2017)
  11. Black Hearted Love (PJ Harvey & John Parish cover) (prima esecuzione dal 2009)
  12. Angelene
  13. The Garden
  14. The Desperate Kingdom of Love (con dedica a Steve Albini)
  15. Man-Size
  16. Dress
  17. Down by the Water
  18. To Bring You My Love
PJ Harvey
PJ Harvey, Primavera sound 2024, foto di Francesca Sara Cauli
PJ Harvey
PJ Harvey, Primavera sound 2024, foto di Francesca Sara Cauli
PJ Harvey
PJ Harvey, Primavera sound 2024, foto di Francesca Sara Cauli

I Inside the Old Year Dying è stato pubblicato via Partisan nel 2023. La recensione su queste pagine è di Giuseppe Zevolli (anche presente alla data londinese che lo ha presentato). La cantante ne ha parlato nei termini di una prova difficile da realizzare, di un disco che è costato anni di session ma anche di una prova che alla fine ha acquistato la forma che sperava assumesse.

Tracklist
  • 1 Prayer at the Gate
  • 2 Autumn Term
  • 3 Lonesome Tonight
  • 4 Seem an I
  • 5 The Nether-edge
  • 6 I Inside the Old Year Dying
  • 7 All Souls
  • 8 A Child’s Question, August
  • 9 I Inside the Old I Dying
  • 10 August
  • 11 A Child’s Question, July
  • 12 A Noiseless Noise
PJ Harvey
I Inside the Old Year Dying

Ti potrebbe interessare