Ospiti lo scorso 11 gennaio del varietà televisivo Ellen Show, i Parquet Courts hanno eseguito dal vivo Watching Strangers Smile, canzone registrata durante le sessioni del loro ultimo album uscito a ottobre 2021, Sympathy for Life, ma sinora pubblicata solamente in Giappone come B side del singolo Black Widow Spider uscito via Big Love Records.
Rispetto alle sperimentazioni funk che in parte hanno animato il loro ultimo lavoro in studio, il brano viaggia su classiche linee garage rock psichedeliche à la Chesterfield Kings, con il frontman Andrew Savage più sanguigno che mai durante la performance.
È interessante notare che questa canzone è il lato B del singolo “Black Widow Spider”, pubblicato solo in Giappone via Big Love Records. La musica è stata registrata durante le sessioni di “Sympathy for Life”, ma è rimasta incompiuta. Ho successivamente registrato la voce solo per evitare di impazzire durante il lockdown della prima estate. Mi scuso con i miei vicini per il lungo pomeriggio passato a urlare da solo nella mia camera da letto.
Andrew Savage
Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme streaming. Di seguito la performance live della band e l’ascolto dell’originale in studio.
Riguardo ai Parquet Courts, sulle nostre pagine e potete recuperare la recensione del sopracitato Sympathy for Life, firmata da Valerio Di Marco. L’album è arrivato a distanza di tre anni da Wide Awake!, recensito sulle SA da Andrea Macrì, che ha inoltre curato la critica del debutto dei newyorchesi, ovvero Light Up Gold del 2010.
