Nada Malanima ha annunciato il secondo brano inedito dell’album in uscita in primavera: la canzone, intitolata Una notte che arriva, sarà pubblicata l’8 marzo 2025. Si tratta del secondo singolo estratto dal nuovo disco: il primo, Un giorno da regalare, era uscito a gennaio insieme a un videoclip curato dalla stessa artista sotto la regia di Davide Barbafiera.
Entrambe le canzoni insistono sul tema della ricerca di senso nel vuoto esistenziale, sullo smarrimento percepito in un mondo privo di direzione: se il primo singolo parlava – nelle parole dalla stessa Nada – di “riempire il vuoto della vita ogni giorno mettendoci dentro cose su cose, ma il vuoto rimane sempre vuoto”, Una notte che arriva racconta similmente “la forza e la speranza per attraversare giorni e giorni in un mondo che toglie il fiato”.
I due brani anticipano la pubblicazione di un nuovo album di inediti – dal titolo ancora ignoto – prevista per il 9 maggio 2025. Seguiranno alcuni appuntamenti live in primavera e successivamente un tour estivo: la prima data in programma è il 14 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove Nada si esibirà in full band (nel tour del 2023 la formazione era composta da Andrea Mucciarelli alla chitarra, Francesco Chimenti al basso, Franco Pratesi alle tastiere e Luca Cherubini Celli alla batteria).
Il disco è stato registrato a Bristol e, come in precedenza altri lavori dell’artista, è stato realizzato in collaborazione con John Parish: il produttore, già coinvolto con artisti come PJ Harvey, Giant Sand, Tracy Chapman e Afterhours, aveva infatti collaborato con Nada negli album Tutto l’amore che mi manca (2004), È un momento difficile, tesoro (2019) e La paura va via da sé se i pensieri brillano (2022).
Su SA potete recuperare anche altri approfondimenti riguardanti la discografia della cantante, insieme ad alcuni articoli sulla canzone Mille stelle, scritta nel 2022 per la serie Noi, e sul film TV La bambina che non voleva cantare, basato sul libro autobiografico dell’artista Il mio cuore umano.