Album
La paura va via da sé se i pensieri brillano
-
Carmen Palma
- 14 Settembre 2022
Gli album di Nada hanno spesso titoli poetici e molto evocativi. Non è da meno La paura va via da sé se i pensieri brillano, ultima fatica dell’artista livornese in uscita il 7 ottobre.
Il disco è anticipato dal singolo In mezzo al mare, uscito già a maggio. La canzone è stata prodotta da John Parish, collaboratore di lungo corso di Pj Harvey, e registrata ai Real World Studio di Peter Gabriel.
Parish e Nada avevano già collaborato in passato in un paio d’occasioni, la prima per la realizzazione di Tutto l’amore che mi manca del 2004, rinnovando in seguito il sodalizio artistico per È un momento difficile, tesoro, recensito su queste pagine da Giulio Pasquali.
La paura va via da sé… arriva a tre anni di distanza dal sopracitato album, che celebrava due anniversari importanti per la voce di Amore disperato: il 50° anniversario del suo esordio sanremese e il ventennale di quel 1999, quando col singolo Guardami negli occhi e l’album Dove sei sei, inaugurava una seconda carriera come cantautrice alternative-rock. Nada, infatti, da sempre si destreggia tra scrittura pop e cantautorato, soprattutto in seguito all’incontro con Piero Ciampi, la cui influenza diede vita a tre dischi pubblicati tra il 1973 e il 1976.
L’album, di cui è ancora ignota la tracklist, esce sotto etichetta La Tempesta Dischi/Santeria con distribuzione Audioglobe.
Tracklist
Streaming
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
