Nuova musica per Geolier. Il prossimo 7 giugno esce Dio lo sa, terzo album in studio del rapper partenopeo fuori ad un anno e mezzo di distanza da Il coraggio dei bambini, certificato da FIMI come disco più venduto del 2023.
Due i teaser che ne hanno preceduto l’annuncio, arrivato con un post su Instagram: sul palco del Concertone del Primo Maggio l’artista aveva pronunciato durante un piccolo discorso le parole Dio lo Sa, frase poi comparsa in modo più esplicito lo scorso weekend allo Stadio Diego Armando Maradona quando, nel pre-partita di Napoli-Bologna, la squadra di casa è scesa in campo con una maglia speciale bianca arricchita dalla scritta “Geolier, Dio lo sa, 7 giugno“.
Sarà un capitolo discografico molto importante per la carriera del rapper di Secondigliano che, con la partecipazione a Sanremo 2024 (dove è arrivato secondo con I p’ me, tu p’ te) e, in qualità di giudice, in Nuova Scena, è ormai un volto noto a livello nazionale. Da capire quanto l’ulteriore dose di popolarità si rifletterà (se si rifletterà) nelle nuove canzoni. Quel che certo è che troveremo il solito mix tra realness, crudezza e melodia, caratteristiche anche del singolo El pibe de oro, estratto che più di altri ne ricalca i punti di forza.
La settimana successiva all’uscita di Dio lo sa il rapper comincerà il suo mini ciclo di concerti negli stadi Franco Scoglio di Messina (16 giugno) e ovviamente Maradona di Napoli (21, 22 e 23 giugno). Il tour proseguirà nei Festival estivi Red Valley di Olbia (28 giugno), Nosound Fest di Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio) Sonic Park di Stupinigi (12 luglio) e Oversound Music Festival di Gallipoli (12 agosto).