Continua il successo di Daniela Pes. Spira, l’album vincitore della Targa Tenco, pubblicato da Tanca Records, sarà l’oggetto di una nuova serie di date che seguono le 30 estive appena concluse. Partito inizialmente con 10 date, lo Spira Club Tour si arricchisce di nuovi appuntamenti che si estenderanno fino a febbraio 2024.
Spira club tour
- 08.12 Mestre (VE) – youTHeater / Teatro del Parco SOLD OUT
- 12.12 Roma – Qube / MArteLive NEW
- 15.12 Ravenna – Passatelli in Bronson
- 18.12 Avellino – Cripta del Duomo (solo) NEW – SOLD OUT
- 20.12 Napoli – Auditorium Novecento NEW
- 21.12 Bari – Officina degli Esordi / Muse 2023
- 22.12 Taranto – Mercato Nuovo / Muse 2023
- 23.12 Lecce – Officine Cantelmo
- 03.01 Catania – Zo
- 04.01 Palermo – I Candelai
- 06.01 Capua (CE) – Teatro Ricciardi NEW
- 12.01 Terni – CAOS / Degustazioni Musicali NEW
- 13.01 Pesaro – Teatro Sperimentale NEW
- 17.01 Groningen (NLD) – Eurosonic NEW
- 26.01 Cagliari – Fabrik NEW
- 27.01 Alghero (SS) – Teatro Civico NEW
- 23.02 Ljubljana (SVN) – MENT NEW

Pubblicato lo scorso aprile, Spira è un disco che suona insieme arcaico e futuristico, un affascinante quanto complesso esperimento musicale e filologico. Per i dettagli vi rimandiamo alla recensione.
Daniela Pes è nata in Gallura nel 1992. Laureata in Canto Jazz al Conservatorio di Sassari, vince una borsa di studio ai Seminari Estivi di Nuoro Jazz diretti da Paolo Fresu, che la porta a esibirsi a Time in Jazz e all’Harp Festival di Rio de Janeiro. Partecipa al Premio Andrea Parodi nel 2017, dove si aggiudica il premio della critica, giuria internazionale, miglior musica e miglior arrangiamento. A Musicultura, nel 2018, vince il premio miglior musica e il premio Nuovoimaie.
