Franco Battiato (still da YouTube)

Concerto tributo a Franco Battiato, quasi confermati Carmen Consoli, Alice e Colapesce / Dimartino

Spuntano i primi nomi del concerto tributo all'Arena di Verona per celebrare la memoria di Franco Battiato.

Come annunciato pochi giorni fa, il 21 settembre pare si terrà all’Arena di Verona un grande concerto tributo a Franco Battiato e adesso spuntano i primi nomi dei probabili artisti coinvolti. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sarebbero quasi confermati Carmen Consoli, Alice, la coppia formata da Colapesce e Dimartino, Jovanotti, Emma e Gianni Morandi.

Proprio Alice tornerà presto in tour con le canzoni di Battiato, mentre Carmen Consoli sarà all’Arena di Verona il 25 agosto prossimo per celebrare i 25 anni di carriera.

L’evento è stato organizzato dai più stretti collaboratori del cantautore, il team capitanato da Franz Cattini, manager al fianco di Battiato fino agli ultimi progetti.

Su queste pagine, oltre a segnalarvi la nostra corposa monografia dedicata al Maestro, trovate anche gli omaggi di artisti e colleghi del mondo dello spettacolo, di Morgan e di Cristiano Godano.

Tracklist

Ti potrebbe interessare