Franco Battiato
Franco Battiato (Foto press)

Franco Battiato. L’omaggio di colleghi e del mondo dello spettacolo: “Addio, Maestro”

Franco Battiato nel ricordo di amici e colleghi.

Nel giorno della morte di Franco Battiato, non è tardato ad arrivare il cordoglio di tutto il mondo dello spettacolo, tra vecchi colleghi e artisti contemporanei che semplicemente hanno subito l’influenza del Maestro nelle loro opere.

In tantissimi a dedicare almeno una frase al compianto cantautore e musicista, da Fabio Cinti a Teho Teardo, passando per Zucchero, Morgan e Max Collini, Daniele Silvestri e Vasco Rossi, Piero Pelù e Tiziano Ferro. Dal mondo dello spettacolo più in generale sono arrivati messaggi da Fabio Fazio e Carlo Verdone, da Andrea Salerno e personalità della politica come Enrico Letta e Giuseppe Conte.

Su SA trovate un ampio approfondimento di carriera dedicato a Battiato scritto da Fernando Rennis. Tra gli album presi in esame anche La voce del padrone, ristampato lo scorso marzo in occasione dei 40 anni dalla sua uscita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Cinti (@fabiocinti)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)

https://twitter.com/chetempochefa/status/1394551218870136833

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Gazzè (@maxgazze)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Collini (@max.collini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colapesce (@colapesce)

Tracklist

Ti potrebbe interessare