Tindersticks. Streaming (video) e recensione del nuovo album “The Waiting Room”

Esce oggi, 22 gennaio, il nuovo disco dei Tindersticks, album accompagnato da un progetto video. Video streaming integrale e recensione.

Esce oggi, 22 gennaio, via City Slang, The Waiting Room, il nuovo atteso album dei Tindersticks, lavoro accompagnato da un progetto video che ha visto la collaborazione di Clermont-Ferrand International Short Film Festival e La Blogotheque.

Ogni traccia è stata associata ad un cortometraggio – vi avevamo già fatto vedere We Are Dreamers! e Hey Lucinda – ed ora è disponibile per lo streaming l’intero girato che corrisponde alla durata dell’album. «The Waiting Room esprime al massimo la passione del leader dei Tindersticks, Stuart Staples, per le arti visive e il cinema», scrive Teresa Greco in sede di recensione a proposito dell’ennesimo buon disco della formazione, un lavoro composto da eteree canzoni chamber pop sospese tra raffinatezza ed evanescenza.

Vi lasciamo alla visione del The Waiting Room Project e alla recensione dell’album. Sempre in uscita oggi, l’altro importante progetto cinematografico legato ad un album è quello degli Suede, Night Thoughts. La still di seguito appartiene al corto Hey Lucinda.

Tindersticks - Hey Lucinda - video

Tracklist
  • 1 Follow Me
  • 2 Second Chance Man
  • 3 Were We Once Lovers?
  • 4 Help Yourself
  • 5 Hey Lucinda
  • 6 This Fear Of Emptiness
  • 7 How He Entered
  • 8 The Waiting Room
  • 9 Planting Holes
  • 10 We Are Dreamers!
  • 11 Like Only Lovers Can
Tindersticks
Tindersticks - The Waiting Room

Ti potrebbe interessare