Dopo la notizia dell’arrivo di una serie targata HBO tratta dal popolare videogame The Last of Us si attendeva solo l’annuncio dei protagonisti, che saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Entrambi vengono dal successo della serie Game of Thrones prodotta sempre da HBO, con Pascal che negli ultimi anni è diventato l’idolo delle folle per la sua interpretazione di Javier Peña in Narcos e poi in The Mandalorian per la Disney. L’attore cileno, recentemente villain in Wonder Woman 1984, interpreterà Joel, mentre Ramsey sarà la 14enne Ellie.
La serie sarà sviluppata da Craig Mazin, già autore della pluripremiata miniserie Chernobyl, con Neil Druckmann – autore e direttore creativo del videogioco originale – coinvolto nella scrittura e in qualità di produttore.
Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi e The Last of Us è la sua grande opera. Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni e sono molto onorato di farlo in collaborazione con Neil. [Craig Mazin]
L’episodio pilota della serie sarà diretto da Kantemir Balagov, già apprezzato regista di Tesnota (2017) e La ragazza d’autunno (2019), quest’ultimo premiato a Cannes per la miglior regia.
Bella Ramsey, perhaps best known for her breakout role as the fierce Lyanna Mormont in HBO’s 'Game of Thrones,' is reuniting with the cabler to star in 'The Last of Us,' the company’s adaptation of the hit video game.https://t.co/AseJuNW1LK
— The Hollywood Reporter (@THR) February 11, 2021
Su queste pagine potete leggere la recensione di Chernobyl, a cura di Alessio Baronci. Il prosieguo del videogame, The Last of Us – Part II, è uscito lo scorso maggio per PS4.