Morto Mike Porcaro, bassista dei Toto

Il bassista dei TOTO Mike Porcaro è scomparso domenica all'età di 59 anni

Nella giornata di domenica è morto Mike Porcaro, famoso per essere stato il bassista dei TOTO dal 1984 fino alla a metà degli anni Duemila. Il musicista, classe 1985, è deceduto all’età di 59 anni dopo una lunga battaglia contro la Sla.

A darne conferma, il fratello Steve, tastierista della band, che ha scritto un breve messaggio via Facebook per commemorarne la scomparsa («nostro fratello Mike è morto nel sonno alle ore 12:05 della scorsa notte, circondato dalla sua famiglia. Riposa in pace fratello mio»). Un messaggio di cordoglio è arrivato anche da un altro membro della band, ovvero il chitarrista Steve Lukather, che ha pubblicato un post su Twittermi mancherà più di quanto possa esprimere con le mie parole. Alla sua famiglia tutto il mio più profondo amore. Dio ti benedica»).

Tra pochi giorni la band è attesa con il tredicesimo album in studio, Toto XIV, in uscita il 20 marzo 2015 via Frontiera Records.

450px-Mike_Porcaro_with_bass_guitar

Tracklist

Ti potrebbe interessare