Prmavera Sound
LCD Soundsystem, James Murphy, al Primavera Sound 2016, foto di Francesca Sara Cauli (2016)

Gli LCD Soundsystem hanno composto l’inedito “New Body Rhumba” per il film “White Noise”

Si tratta del primo inedito da cinque anni a questa parte per la formazione di James Murphy

Gli LCD Soundsystem tornano a produrre nuova musica. L’occasione l’ha data il nuovo Netflix film White Noise. Si tratta della prima pubblicazione inedita della formazione di James Murphy e Co. dal 2017, ovvero dalla pubblicazione del loro ultimo album American Dream. Il brano, che verrà prossimamente pubblicato come singolo, è presente nella soundtrack della pellicola di Noah Baumbach con protagonista Adam Driver.

Il film, adattamento del romanzo di Don DeLillo, è stato scritto e diretto da Baumbach. Oltre a Driver, nel cast sono presenti Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, André L. Benjamin e Lars Edinge. Scelto come film d’apertura della 79° edizione del Festival di Venezia, verrà proiettato il 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, nella prima giornata della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Per il dettaglio completo – e il trailer – vi rimandiamo alla pagina dedicata.

All’inizio dell’anno gli LCD Soundsystem hanno eseguito alcuni classici al Saturday Night Live promuovendo così il tour americano che li ha impegnati quest’anno. Nel 2021, una fittizia sitcom anni ’90 – All My Friends – ha fatto da introduzione allo show che ha concluso la residency newyorchese degli LCD Soundsystem. Murphy e Co. avevano intrapreso, a partire da novembre 2021, un’infilata di ben 20 concerti in città (17 a dire il vero, 3 sono stati cancellati a causa del Covid).

Lo scorso luglio, Murphy e Co. hanno suonato al festival spagnolo Bilbao BBK Live nell’unica data live in programma quest’anno in Europa. Nel 2019 il gruppo ha pubblicato Electric Lady Sessions, album registrato dal vivo agli Electric Lady Studio di New York, mentre l’ultima fatica in studio, il sopracitato American Dream, è del 2017. Su SA la recensione del disco è di Fernando Rennis.

Tracklist

Ti potrebbe interessare