Kate Bush ha rivelato di avere intenzione di realizzare un nuovo album, dichiarando alla BBC di avere «molte idee» e di essere «impaziente di tornare in quello spazio creativo».
Queste dichiarazioni sono arrivati durante un’intervista a BBC Radio 4, in cui alla cantante di Running Up That Hill è stato chiesto se stesse lavorando a nuova musica. «Al momento no», ha risposto, spiegando che negli ultimi anni si è occupata di un sacco di lavoro d’archivio, di ridisegnare il suo sito web, di mettere insieme un libro con i testi delle sue canzoni.
Tuttavia, ha confermato l’intenzione di tornare presto in studio, affermando di essere «molto ansiosa di iniziare a lavorare a un nuovo album».
«Ho molte idee e non vedo l’ora di tornare in quello spazio creativo, è passato molto tempo», ha continuato. Alla domanda se è qualcosa che aveva in mente di fare da tempo, ha risposto: «Sì, davvero. Soprattutto nell’ultimo anno mi sono sentita davvero pronta per iniziare a fare qualcosa di nuovo».
Tuttavia, quando l’intervistatore ha menzionato i recenti commenti di David Gilmour, sul fatto che avrebbe cercato di convincerla a tornare a esibirsi dal vivo, la Bush ha risposto che «non ci siamo ancora».
L’ultimo album della Bush è stato 50 Words for Snow, datato 2011. Da allora ha mantenuto un profilo relativamente basso, a parte un’impennata di popolarità dopo che Running Up That Hill è stata inserita nella quarta stagione di Stranger Things.
Nel frattempo, ha pubblicato un nuovo cortometraggio animato intitolato Little Shrew (Snowflake). Scritto e diretto da lei stessa, è tratto dalla sua canzone del 2011 Snowflake e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’associazione benefica War Child.
Sulle SA potete recuperare la videoclip story relativa alla sopracitata Running Up That Hill e leggere la recensione classic di Hounds of Love, curata da Andrea Soncini, come anche quelle degli album The Other Sides, Before The Dawn, 50 Words For Snow e Director’s Cut.