Måneskin
Måneskin e Iggy Pop, immagine per il lancio della versione collaborativa del singolo "I Wanna Be Your Slave" della band romana (2021)

Iggy Pop: “I Måneskin? Sono davvero forti. Hanno assaggiato la povertà e si vede”

«Damiano è un cantante straordinario e la bassista, Victoria, davvero sa il fatto suo, è esplosiva»

Iggy Pop, nel corso di un’intervista con il magazine Nme, è tornato a parlare dei Måneskin (e in termini più che positivi). Nell’agosto 2021 la band romana ha duettato con Pop in una versione di I Wanna Be Your Slave, secondo singolo estratto da Teatro D’ira Vol. I.

L’icona del Michigan ha definito i Måneskin «una band davvero forte», spendendo qualche parola per ciascuno di loro: «Damiano è un cantante straordinario e la bassista, Victoria, davvero sa il fatto suo, è esplosiva». Poi ha paragonato Thomas Raggi a Joe Perry, chitarrista e cofondatore degli Aerosmith, e ha elogiato Ethan Torchio per la sua abilità nel «comprendere che là fuori c’è un pubblico appassionato di dance e techno», e che strizza quindi l’occhio a quest’altro genere di musica.

«Ho letto un’intervista in cui si diceva che hanno iniziato a suonare per strada a Roma – ha continuato – e dovevano combattere con altri gruppi per avere i posti migliori. È evidente che hanno quel background, che hanno fatto qualcosa assieme, hanno assaggiato la povertà e l’oscurità e si vede. Credo che ciò dia loro un bel vantaggio».

 

Tracklist

Ti potrebbe interessare