Proseguono imperterriti gli annunci di concerti così come iniziano a delinearsi le line-up dei festival italiani. Oggi sono arrivate buone notizie per i fan di Noel Gallagher che potranno assistere al concerto dell’ex Oasis, accompagnato al solito dalla band High Flying Birds, in altre tre tappe oltre alle due previste a Milano (11 aprile e 23 giugno). Noel si esibirà dal vivo anche a Taormina il 19 giugno, a Napoli il 21 giugno e a Roma il 22 giugno. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il lavoro Who Built The Moon?, di cui ha parlato su queste pagine Edoardo Bridda.
Una data – almeno per ora – in Italia per Benjamin Clementine, reduce dalla pubblicazione lo scorso anno del fortunato album I Tell A Fly (recensione di Edoardo Bridda). Il cantautore è atteso al Magnolia a Milano il prossimo 19 luglio.
La giornata di annunci regala soddisfazioni anche ai seguaci dei Protomartyr, pronti a eseguire live l’ultimo lavoro intitolato Relatives in Descent (recensione di Tommaso Bonaiuti): alle date in programma a Torino (17 aprile) e Ravenna (18 aprile), si aggiungono quelle di Soliera (6 luglio) e Chiusi (7 luglio).
