Destroyer è il nuovo album della formazione hard-psych-rock Black Mountain, ed uscirà il prossimo 24 maggio via Jagjaguwar. Il primo singolo estratto dal disco è la Future Shade che potete ascoltare nella scheda album relativa, un brano che vi riconcilierà con gli anni ottanta dell’hair metal (forse…).
«Il titolo del nuovo album è un tributo alla potente auto Dodge Destroyer del 1985 – si legge nel comunicato stampa allegato – musicalmente si ispira ai primi anni ’80 e alla Los Angeles delle battaglie senza fine tra punk ed appassionati di hair metal. Per comporre Destroyer McBean si è chiuso in studio con la sua band invitando amici e nuovi musicisti. Proprio durante le session del nuovo album si sono uniti ai Black Mountain Rachel Fannan (Sleepy Sun) e Adam Bulgasem (Dommengang & Soft Kill), oltre alle collaborazioni con Kliph Scurlock (Flaming Lips), Kid Millions (Oneida) e John Congleton (St. Vincent, Swans)».
Sulle nostre pagine potete recuperare la recensione dell’ultimo disco pubblicato dalla band, ovvero il IV uscito nel 2016. Di seguito, la surreale copertina di Destroyer.

