A distanza di un paio di mesi dal singolo My House e dal film-concerto relativo a Renaissance, Beyoncé compare a sorpresa in uno spot pubblicitario per Verizon durante il Super Bowl e annuncia la condivisione di due brani, anticipazione di un nuovo progetto di stampo “country”, proprio come quello annunciato da Lana Del Rey qualche giorno fa.
Se l’AD comprende una serie di siparietti comici in cui la cantante cerca di “rompere l’internet” con trovate stravaganti (autocitandosi, prova a vendere Lemonade in un tipico neighbourhood americano, organizza un’esibizione nello spazio ecc.), i brani, ovvero Texas Hold ‘Em e 16 Carriages, hanno effettivamente un’impronta del genere caposaldo della cultura stelle strisce; il primo, più modernista, segue sulla falsariga della Madonna di Don’t Tell Me, il secondo risulta invece più tradizionale.
Il secondo capitolo di Renaissance non dovrebbe tardare ad arrivare. Sicuramente ci vorrà meno del tempo intercorso tra il primo della serie e Lemonade (ben sei anni).