Dopo un anno di successi e una tournée già programmata per il 2024 anticipata dal recente live evento al Forum di Assago, Annalisa pubblica il 17 novembre un nuovo singolo, Euforia. La canzone, parte dell’album E poi siamo finiti nel vortice, verrà presentata alla quarta puntata live di X Factor dove la cantante ligure sarà per la prima volta super ospite giusto il giorno precedente la pubblicazione.
https://twitter.com/NaliOfficial/status/1722595749685301708
Scritto dalla stessa Annalisa assieme ai parolieri/produttori Davide Simonetta e Paolo Antonacci, Euforia è un brano di rinascita strettamente legato alla dimensione live, un simbolo di ripartenza e condivisione con il pubblico, scelto proprio per questo come opener del live al sopracitato Mediolanum Forum. Si tratta di una canzone che la riporta alle sonorità anni ’80 di Bellissima, magari con un tocco di melanconia in più.
Annalisa tornerà ad esibirsi dal vivo dal 6 aprile 2024, data d’inizio del Tutti nel vortice Palasport al Mandela Forum di Firenze. Seguiranno il Palaolimpico di Torino lunedì 8 aprile, poi Milano (10 aprile), Bari (12 aprile), Napoli (13 aprile), Padova (19 aprile) e Roma (21 aprile).
Nel frattempo, l’album pubblicato lo scorso 29 settembre, dopo cinque settimane, è attualmente al 15esimo posto della classifica album italiana stilata da FIMI, un dato che stride un po’ con i primati raccolti quest’anno (oltre 1 milione di copie certificate) e l’inserimento nella classifica di Forbes Italia tra le 100 donne italiane di successo. Su SA la recensione del disco è di Noemi Mazzon.
