Stefano Bollani e Valentina Cenni
Stefano Bollani e Valentina Cenni a Via dei Matti n.0 (Foto per la stampa RAI)

Via dei Matti n.0 chiude, Bollani e Cenni confermano: niente nuova stagione su Rai3

Stefano Bollani e Valentina Cenni annunciano la fine del programma Rai3 dopo cinque stagioni e il via alle repliche

Stefano Bollani e Valentina Cenni confermano con un video la chiusura di Via dei Matti n.0, il programma di Rai3 che, dopo cinque stagioni in onda nell’access prime time, non tornerà con una nuova edizione.

I due conduttori, coppia nella vita e sullo schermo, hanno annunciato la decisione con un messaggio social: “Ci sarebbe piaciuto darvi una buona notizia, ma non sarà così. Purtroppo non ci sarà una nuova stagione”. Nel saluto al pubblico hanno ringraziato gli spettatori per l’attenzione e la partecipazione seguite dal 2021, anno di debutto del programma.

Partito nel pieno della pandemia, Via dei Matti n.0 si era imposto come formato ibrido tra divulgazione culturale e intrattenimento musicale su Rai3, collocato tra Blob e Un Posto al Sole, costruendo ogni puntata attorno a un tema o a figure della storia della musica e della cultura.

Su SA ve ne avevamo riportate alcune, come quella dedicata ai Radiohead dalla pianista Gloria Campaner, o quella sui Queen con ospiti gli Oblivion. Tra gli episodi clou: l’esibizione di Think Of Me di Micah P. Hinson, quella del compianto Paolo Benvegnù con È solo un sogno e una cover di George Harrison, ma anche quella dei Baustelle con Prospettiva Nevski.

La chiusura arriva in attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai. Nel frattempo, il programma tornerà in onda in replica su Rai3.

Tracklist

Ti potrebbe interessare