“Turn It Around”. I Green Day producono un documentario sulla nascita del punk

La nascita del punk viene fatta coincidere storicamente con la pubblicazione dell’album di debutto dei Ramones nel 1976, ma la California ha senza dubbio avuto un ruolo fondamentale nella genesi del genere

La nascita del punk viene fatta coincidere storicamente con la pubblicazione dell’album di debutto dei Ramones nel 1976, ma la California ha senza dubbio avuto un ruolo fondamentale nella genesi del genere. Ne parlerà un documentario prodotto dai Green Day intitolato Turn It Around: The Story of East Bay Punk: proprio a Los Angeles nacquero, infatti, band come Runaways, Damned, Alley Cats, Weirdos e Black Flag, considerati tra i pionieri del genere. Il film includerà contributi da parte di Rancid, Fat Mike dei NOFX e Davey Kavok degli AFI, oltre a molti altri ancora.

Su SA potete leggere anche la recensione dell’ultimo album di Armstrong e compagni, Revolution Radio, a cura di Marco Frattaruolo.

Tracklist
  • 1 Somewhere Now
  • 2 Bang Bang
  • 3 Revolution Radio
  • 4 Say Goodbye
  • 5 Outlaws
  • 6 Bouncing Off the Wall
  • 7 Still Breathing
  • 8 Youngblood
  • 9 Too Dumb to Die
  • 10 Troubled Times
  • 11 Forever Now
  • 12 Ordinary World
Green Day
Revolution Radio

Ti potrebbe interessare