Di venerdì scorso la pubblicazione del catalogo in streaming, catalogo che come vi dicevamo in una precedente notizia ha generato milioni di play; di queste ore è invece la condivisione della copertina del nuovo album con un’altra novità: domani, mercoledì 7, agosto i Tool ne faranno ascoltare il primo estratto (in ascolto nella pagina dedicata a Fear Inoculum). Sempre domani verrà attivato il pre-order, e non è finita qui. Il chitarrista Adam Jones ha dichiarato a Guitar World che l’attesissimo lavoro conterrà 7 tracce e due “transitions” per un totale di 85 minuti. Sette è un numero non casuale, anzi, ci gira attorno il concept dell’intera opera. L’ossessione per il “number seven”.
«Avevo scattato un foto che puntava al numero sette mentre registravamo, e molti dei riff miei e di Justin Chancellor sono accordi di settima – spiega Jones – Certo non è che mi son detto “I’m going to write a riff in seven”… …comunque senza entrare troppo nei dettagli del concept, diciamo che il “beat in seven” è una cosa che torna fuori in continuazione, e i “riff in seven” hanno continuato a venir fuori. È stato veramente strano».
Nel frattempo la band è stata intervistata da Revolver, di cui è disponibile per l’acquisto la versione online. Su SA potete consultare il caustico scambio di battute tra Justin Bieber e Maynard James Keenan, nonché ripassare il live report della data del quartetto al Firenze Rocks. Sempre a proposito di indiscrezioni sulla nuova prova discografica, una delle voci riguarda una collaborazione con David Lynch.
https://www.instagram.com/p/B0zyG3OF5Qt/
