Tame Impala
Kevin Parker, foto per la stampa di Neil Krug (2019)

Tame Impala. Esce “End of Summer”, il primo singolo dopo “The Slow Rush”

Ad un lustro dall'ultima prova, Kevin Parker ritorna ufficialmente venerdì con un nuovo brano

Dopo l’anteprima a giugno con un brano inedito suonato dal vivo a Barcellona, Kevin Parker e i suoi Tame Impala tornano ufficialmente a far sentire la loro musica con un nuovo singolo intitolato End of Summer.

La conferma arriva da un criptico video pubblicato sui canali social della band accompagnato dalla scritta “Clear 7 minutes of your schedule” — ovvero, “Libera sette minuti del tuo tempo”. Nel clip, dalle atmosfere oniriche e psichedeliche, una coppia si scambia un bacio accanto a una moto in un paesaggio naturale, prima che un estraneo si avvicini e prenda il mezzo. La scena sfuma sulle parole “End Of Summer — Friday”, suggerendo l’uscita del brano per venerdì. Il sound mantiene un taglio house, in continuità con il pezzo presentato dal vivo in Spagna.

A riprova del tutto, il countdown sul sito ufficiale dei Tame Impala che terminerà tra poche ore. Nel frattempo è andato rapidamente sold-out il 12” senza titolo apparso nello shop ufficiale della band, proprio in concomitanza con l’annuncio.

Il 2024 aveva visto Kevin Parker impegnato come produttore per Dua Lipa e collaboratore con Justice. Sempre quell’anno, aveva ceduto del suo catalogo a Sony Music Publishing.

Su SA sono disponibili le recensioni di The Slow Rush (Fernando Rennis) e Lonerism (Riccardo Zagaglia), ma anche un approfondimento dedicato ai Tame Impala a cura di Diego Ballani.

Tracklist

Ti potrebbe interessare