Ridley Scott durante un'intervista (Still dalla CBS)

Ridley Scott contro i film odierni: “Hollywood sta sprofondando nella mediocrità”

Il regista si è espresso senza giri di parole sull'attuale panorama hollywoodiano

Ridley Scott, regista noto per non usare mezzi termini, ha espresso un giudizio molto severo sullo stato attuale della produzione hollywoodiana. Recentemente, ha affermato che l’industria sta “sprofondando nella mediocrità”. Tant’è che Scott ha rivelato di aver iniziato a rivedere i suoi vecchi film piuttosto che guardare quello che Hollywood oggi propone.

“La quantità di film che vengono realizzati oggi, letteralmente a livello globale, è di milioni. Non migliaia, milioni… e la maggior parte sono merda”, ha dichiarato. Il regista di Blade Runner e Il Gladiatore ha aggiunto che troppo spesso i film vengono ‘salvati’ dagli effetti digitali perché non hanno “prima una grande storia su cui basarsi”.

Alla domanda se avesse un film preferito che lo rassicura, il regista britannico ha risposto: “Beh, in realtà, in questo momento trovo che ci sia mediocrità ovunque, siamo sommersi dalla mediocrità. Quindi quello che faccio, ed è una cosa orribile, è che ho iniziato a guardare i miei film, e in realtà sono piuttosto buoni! Inoltre, non invecchiano mai. L’altra sera ho guardato Black Hawk Down e ho pensato: ‘Come diavolo sono riuscito a farlo?’ Ma credo che ogni tanto ne esca uno buono, ed è un sollievo sapere che là fuori c’è qualcuno che fa un buon film».

Scott ha confermato di essere al lavoro su Il Gladiatore 3, ma il progetto non è stato ancora approvato dallo studio. Su queste pagine potete leggere la nostra recensione de Il Gladiatore II, ma anche di altri film di Scott come Napoleon, Alien: Covenant e il cult Blade Runner.

 

Tracklist

Ti potrebbe interessare