Venerdì primo maggio 2015 i Diaframma suoneranno alla Vecchia Stazione di Forlì. Il concerto è il fulcro di Primo maggio d’amore, evento organizzato ogni anno dalla Gloriosa Associazione Battagliero per ricordare Davide Oriani, giornalista, grande appassionato di musica e letteratura, fondatore dell’Associazione Universitaria Koinè e membro attivo del circolo Arci Ex-Machina della città romagnola.
Venuto a mancare giovanissimo a causa di un male incurabile, Davide è stato celebrato ogni anno dai suoi amici proprio attraverso il Primo maggio d’amore, il cui incasso viene devoluto all’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori. Nel 2013 è uscito anche il CD Memorie di un battagliero (recensito su queste pagine da Fabrizio Zampighi), in cui vari artisti rileggevano alcuni dei brani preferiti di Oriani.
Per tutte le informazioni, c’è il sito ufficiale.
