Mentre attendiamo novità riguardo al nuovo album, Bonfire Of Teenagers, Morrissey si è esibito in una serie di concerti al Colosseum, presso il Cesar’s Palace di Las Vegas, che ha regalato più di una fitta al cuore ai fan degli Smiths.
Durante il set del 28 agosto è stata eseguita Never Had No One Ever, brano che non veniva suonato dal alcun membro della band dal 1986, leggiamo su NME. E se quella era la canzone con la quale Moz ha aperto il concerto, a seguire c’era stata un’altra rarità smithsiana, This Night Has Opened My Eyes (prima volta anche per quella dal 1986 ad oggi).
Sempre in scaletta quel giorno, un classico come Shoplifters Of The World Unite, mentre il 29 agosto, nella seconda giornata della residency, è stato il turno di una altro super classico come How Soon Is Now e di Half A Person.
Setlist
- Never Had No One Ever
- Jim Jim Falls
- I Wish You Lonely
- Alma Matters
- What Kind of People Live in These Houses?
- Satan Rejected My Soul
- The Lazy Sunbathers
- Knockabout World
- Morning Starship
- Wedding Bell Blues
- Seasick, Yet Still Docked
- This Night Has Opened My Eyes
- I’m Throwing My Arms Around Paris
- Back on the Chain Gang
- Shoplifters of the World Unite
- Irish Blood, English Heart
- Lady Willpower
- Ouija Board, OuijazBoard
- Jacky’s Only Happy When She’s Up on the Stage
bis
- I’ve Changed My Plea to Guilty
- Jack the Ripper
Su SA, nelle rispettive pagine dedicate, potete recuperare due approfondimenti sugli Smiths e su Morrissey. E sempre a proposito della storica formazione di Panic, di recente abbiamo rispolverato The Queen Is Dead con una recensione classic. Inoltre lo scorso marzo è uscito Shoplifters of the World, film che ripercorre la storia un ragazzo che occupò una stazione radio di Denver costringendo il dj a mandare in onda per tutta la notte solo le canzoni degli Smiths.