Medimex raddoppia: Renzo Arbore e Bryan Ferry a Foggia, Patti Smith a Taranto

Sono i primi nomi annunciati da Medimex, il festival pugliese organizzato da Puglia Sounds, che quest'anno raddoppia

Renzo Arbore e Bryan Ferry a Foggia, Patti Smith a Taranto. Sono i primi nomi annunciati da Medimex, il festival pugliese organizzato da Puglia Sounds, che quest’anno raddoppia: ci sarà una versione primaverile dell’evento a Foggia, da giovedì 11 a domenica 14 aprile, oltre alla quella in programma a giugno, dal 5 al 9, a Taranto.

I nomi sono stati anticipati nel corso della fiera del turismo, ITB Berlin, dove il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’Assessore alle Industrie Turistiche e Culturali, Loredana Capone, hanno presentato la strategia turistica pugliese alla platea internazionale. Assieme a loro, il coordinatore di Puglia Sounds/Medimex, Cesare Veronico: «Medimex 2019 continua a mettere al centro delle attività il futuro e l’innovazione e celebra gli eventi straordinari del 1969 così rivoluzionari da essere ancora oggi rilevanti e attuali – il suo commento – al punto da diventare un filo rosso che unisce le due edizioni e ci aiuta a  comprendere quello che succede oggi in ambito musicale e culturale».

Nel capoluogo dauno, gli headliner saranno Renzo Arbore (12 aprile) con un progetto speciale creato per il Medimex accanto ad alcuni grandi jazzisti italiani mentre il fondatore dei Roxy Music, Bryan Ferry (13 aprile) terrà l’unica data italiana del tour mondiale. A Taranto, invece, Patti Smith celebrerà i quarant’anni dei leggendari concerti di Bologna e Firenze del 1979, che con l’artista americana sancirono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock dopo la «stagione degli incidenti».

I dettagli sono disponibili nelle nostre due relative pagine festival: quella dedicata all’edizione foggiana e l’altra incentrata sulla versione tarantina.

Tracklist