Marlene Kuntz
Marlene Kuntz live all'Alcatraz di Milano, foto di Andrea Leone (2024)

Marlene Kuntz. Svelata la location milanese, sei nuove date per il tour estivo

Nel frattempo il tour nei club è quasi completamente sold out

Continua il tour per il trentennale di Catartica, disco d’esordio dei Marlene Kuntz. Al tour nei club iniziato a marzo – quasi completamente sold out – si aggiungono ora sei nuovi appuntamenti estivi nei principali festival italiani. Svelata inoltre la location della data milanese: l’appuntamento è al Castello Sforzesco. Le prevendite sono attive su Kashmir Music.

Estate Catartica 2024

  • 21 giugno – CASTELVOLTURNO (CE), Flava Beach
  • 02 luglio – MILANO, Castello Sforzesco
  • 04 luglio – CATANIA, Villa Bellini
  • 05 luglio – SANTA MARINA DI SALINA (ME),
  • Eolie Music Fest – NUOVA DATA
  • 09 luglio – COLLEGNO (TO), Flowers Festival
  • 10 luglio – GENOVA, Arena del Mare
  • 12 luglio – ROMANO D’EZZELINO (VI), Ama Music Festival
  • 19 luglio – BOLOGNA, Bonsai
  • 20 luglio – VICENZA, JamRock Festival
  • 24 luglio – ROMA, Rock In Roma
  • 25 luglio – ASSISI (PG), Riverock – NUOVA DATA
  • 03 agosto – CAMIGLIATELLO SILANO (CS), Be Color Festival – NUOVA DATA
  • 10 agosto – ALGHERO (SS), Alguer Summer Festival
  • 16 agosto – CESENA (FC),
  • Acieloaperto / Rocca Malatestiana – NUOVA DATA
  • 18 agosto – FRANCAVILLA AL MARE (CH), Frantic Fest
  • 22 agosto – BRESCIA, Festa di Radio Onda D’Urto – NUOVA DATA
  • 23 agosto – LIGNANO SABBIADORO (UD), Arena Alpe Adria / Lignano Sunset Festival – NUOVA DATA
  • 29 agosto – EMPOLI (FI), Beat Festival

 

Europa Catartica 2024

  • 22 settembre – Parigi, La Boule Noire
  • 23 settembre – Bruxelles, Pilar
  • 24 settembre – Berlino, Franzz Club
  • 29 settembre – Londra, Dingwalls
  • 12 ottobre – Lugano, Studio Foce

Di recente è uscito parecchio materiale inedito del gruppo: dal 29 febbraio è disponibile in digitale Fine della danza, una nuova traccia contenuta nella musicassetta del bootleg Demosonici. Online anche i video di Nuotando nell’aria, realizzato con immagini e video di repertorio, e di Lieve. Dall’8 marzo è disponibile la ristampa di Catartica nel formato CD e doppio LP, entrambi con libretto con foto inedite e un box deluxe in edizione limitata e numerata. Trovate tutto in un post dedicato.

L’ultimo album della band è Karma Clima, pubblicato nel 2022 nel segno dell’impegno politico di consapevolezza verso la crisi climatica. Nella stessa direzione va il documentario relativo sulle residenze artistiche in cui il disco è nato: un’esperienza di cui i Marlene Kuntz hanno raccontato anche a Propaganda Live.

Su SA potete leggere sia la recensione di Karma Clima che quella di altri lavori della loro discografia, tra cui quella del festeggiato Catartica.

Tracklist

Ti potrebbe interessare