Liam a NME: il coraggioso ritorno dei Beady Eye

Ve l’avevamo anticipato: i Beady Eye di Liam Gallagher pubblicheranno nel corso del 2013 la loro seconda fatica discografica, prodotta questa volta da Dave Sitek dei TV On The Radio. L’ex cantante degli Oasis è a dir poco entusiasta del risultato, e durante un’intervista recentemente concessa al New Musical Express ha ammesso che il suo gruppo precedente “non avrebbe mai avuto il coraggio di realizzare un disco simile”.

Liam Gallagher: “Questo è l’album che gli Oasis avrebbero dovuto incidere dopo (What’s The Story) Morning Glory?. Non sto dicendo che sia meglio di Be Here Now, disco che amo tuttora, ma è inevitabile che dopo aver venduto venti milioni di copie ci siamo adagiati sugli allori e abbiamo ripetuto una formula vincente”. L’ex ragazzaccio del Brit-pop ha inoltre ammesso la delusione dovuta alla tiepida accoglienza riservata a Different Gear, Still Speeding (da cui vi riproponiamo il videoclip di The Roller).

“E’ passato troppo poco tempo tra lo scioglimento degli Oasis e l’uscita del primo album dei Beady Eye. Possiamo dare la colpa a questo o a quello, ma alla fine ciò che conta è che la gente non l’ha comprato, non l’ha apprezzato come speravamo, e così ci siamo rimessi a lavorare sodo”.

Tracklist

Ti potrebbe interessare