Jimmy Page dei Led Zeppelin in “The Song Remains The Same”
Led Zeppelin, Jimmy Page in “The Song Remains The Same” (still dal trailer)

Led Zeppelin. “The Song Remains the Same” nei cinema italiani, dove vederlo

Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham tornano al cinema per un evento speciale

Assieme al trailer italiano (con le voci di Luca De Gennaro e Mixo), arrivano i dettagli sull’evento speciale al cinema legato a Led Zeppelin: The Song Remains the Same, il rivoluzionario e ipnotico film-concerto che raccoglie le riprese dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973 (e non solo quelle).

La pellicola arriva per la prima volta nelle sale in versione rimasterizzata, il 25, 26 e 27 marzo.  L’elenco delle sale che programmeranno l’evento è disponibile su nexodigital.it. Le prevendite sono già disponibili.

Quello al cinema è un appuntamento irrinunciabile per tutti i fan della band: un viaggio visionario che supera i confini dell’immaginazione e permette di ammirare la celebre performance dal vivo di New York. Ma Led Zeppelin: The Song Remains the Same, pensato appositamente per il cinema dagli stessi membri della band, offre anche l’opportunità di scoprire la vita personale dei membri del gruppo con filmati di backstage e di ripercorrere le loro “allucinazioni private”, narrate attraverso sequenze animate realizzate appositamente.

La rimasterizzazione della colonna sonora è stata supervisionata personalmente dai membri della band, dando vita a un film in cui si rivela, visivamente e musicalmente, la stessa essenza della più grande e influente rock band del mondo.

Diretto da Peter Clifton e da Joe Massot, Led Zeppelin: The Song Remains the Same è distribuito nelle sale italiane in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con Warner Music Italy e coi media partner Radio Capital e MYmovies.it. Al nuovo trailer hanno prestato le proprie voci Luca De Gennaro e Mixo, due iconici nomi della radiofonia italiana che tutti i giorni su Radio Capital conducono Capital Records.

In archivio potete consultare il monografico sulla band firmato da Massimo Padalino, oltre alle recensioni Classic di Led Zeppelin IV, Houses of the Holy e dell’omonimo live album The Song Remains the Same.

Tracklist

Ti potrebbe interessare