Quante notti ci hanno turbato quelle peperine delle Spice Girls con il video di Stop, e infatti ogni volta che MTV lo trasmetteva ci fermavamo dal fare qualsiasi cosa stessimo facendo e restavamo con gli occhi incollati allo schermo a fantasticare sulle forme di Ginger Spice o nell’attesa del primo piano del décolleté di Posh Spice.
Adesso, l’attrice Emma Stone, insieme al gruppo rock delle HAIM, ci ha regalato una nuova versione del ballo che le cinque cantanti inglesi mettevano in scena nel clip risalente al 1998. Il tutto, per pubblicizzare un contest che vedrà i vincitori aggiudicarsi biglietti in zona VIP – inclusivi di pacchetto volo+hotel+backstage pass – per l’imminente reunion tour delle Spice Girls, quelle vere (ma senza Victoria), che partirà il 27 maggio da Cardiff e si concluderà il 15 giugno al Wembley Stadium di Londra.
Guardate un po’ se non è venuto bene il remake del video:
Certo, le originali erano di un altro pianeta:
Ricordiamo che le HAIM sono un gruppo americano formato da tre sorelle: Alana, Danielle e Este Haim, appunto. La band si era fatta conoscere dal grande pubblico nel 2017 per aver scritto una canzone insieme agli U2, Lights Of Home, pubblicata nell’ultimo album della band irlandese, Songs Of Experience. Ecco l’audio della canzone: