Damiano David
Damiano David, still dalla partecipazione al Tonight Show di Jimmy Fallon (2024)

Damiano David da Jimmy Fallon esegue “Silverlines”

Il frontman dei Måneskin presenta il debut single da Jimmy Fallon, venerdì il secondo singolo “Born with a Broken Heart”

Damiano David ha debuttato sulla televisione americana come cantante solista, presentando Silverlines, il suo singolo di esordio pubblicato lo scorso mese sulle piattaforme di streaming, disponibile in due versioni: una per le radio e una orchestrale. Il frontman dei Måneskin è stato ospite del popolare show The Tonight Show di Jimmy Fallon, dove ha eseguito il brano dal vivo, accompagnato da un pianista, due coristi, un trio d’archi e un batterista.

Nel frattempo, Damiano David continua la promozione del suo progetto solista. Un secondo singolo tratto dall’album, di cui non si conoscono ancora i dettagli, verrà pubblicato venerdì. Si tratta di Born with a Broken Heart, di cui è già disponibile un estratto che anticipa il taglio cinematografico della produzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David (@damianodavid)

A proposito di Silverlines, nata dalla collaborazione con il produttore Labrinth, Damiano David ha dichiarato che è stata una delle prime canzoni registrate per il suo album solista. L’ha definita “una lettera di speranza verso il futuro”, un brano che, come gli altri del disco, esprime un livello inedito di onestà e vulnerabilità, qualcosa che “non era mai riuscito a raggiungere prima”, nato dall’esigenza di “esprimere un lato differente di sé”.

Per quanto riguarda i Måneskin, il frontman ha rassicurato più volte i fan: “Stanno benissimo”, ha detto. Sono in pausa? “Diciamo in Erasmus”, ha ribadito la scorsa settimana durante la sua ospitata a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio. La band tornerà operativa non appena Damiano avrà completato questo nuovo capitolo della sua carriera.

Tracklist

Ti potrebbe interessare