Ad agosto dello scorso anno vi avevamo riferito che la moglie di Chris Cornell aveva intenzione di realizzare una statua in onore del defunto marito destinata a Seattle, città natale dell’ex frontman dei Soundgarden. A quanto pare i lavori stanno procedendo, almeno stando a quanto si legge su Noise11: l’opera verrà inaugurata il prossimo 29 agosto a Seattle ed è stata commissionata allo scultore Nick Marras.
La statua finirà al Museo della Cultura Pop della città, un «regalo alla comunità molto unita che ha dato il via alla sua carriera», ha sottolineato la moglie di Cornell, Vicky, in riferimento agli esordi del marito. «Siamo onorati di ricevere questo dono dalla famiglia Cornell – ha dichiarato Jasen Emmons, direttore artistico del Museo – un tributo a una delle più importanti voci di tutta la popular music».
Chissà se la statua per Cornell sarà meglio di quella che Aberdeen ha dedicato a Kurt Cobain. Di recente, proprio ad Aberdeen, un incendio ha distrutto parte del Museo di Storia della città, in cui erano conservati anche alcuni reperti relativi a Kurt Cobain e ai Nirvana.