Bugonia, Emma Stone in una still dal trailer

Bugonia. Yorgos Lanthimos ed Emma Stone ancora insieme nel trailer del nuovo film

È la quarta collaborazione consecutiva tra il regista greco e l'attrice due volte Premio Oscar

Focus Features ha pubblicato il primo trailer di Bugonia, l’ultima collaborazione tra il regista Yorgos Lanthimos e la star Emma Stone.

La pellicola è un remake della commedia sci-fi sudcoreana Save the Green Planet. Il film ruota attorno a due amici ossessionati dalle cospirazioni che rapiscono il potente amministratore delegato di un’importante società perché sono convinti che sia un alieno intenzionato a distruggere la Terra. Oltre a Stone, nel cast ci sono anche Jesse Plemons, Aidan Delbis, Stavros Halkias e Alicia Silverstone. La sceneggiatura è firmata da Will Tracy.

Stone e Lanthimos sono anche produttori – tramite le rispettive società Fruit Tree e Pith Shingles – e sono alla quarta collaborazione consecutiva dopo La favorita, Povere Creature! e Kinds of Kindness. Tra i produttori figurano anche Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures, Ari Aster e Lars Knusden della Square Peg e Miky Lee e Jerry Kyoungboum Ko della CJ ENM.

Dietro le quinte, Lanthimos ha riunito i suoi principali collaboratori, tra cui il montatore Yorgos Mavropsaridis (che ha montato tutti i film del regista greco), il direttore della fotografia Robbie Ryan, lo scenografo James Price e il compositore Jerskin Fendrix. Johnnie Burn è a bordo del film come mixer del suono e la direttrice del casting del film è Jennifer Venditti. Il film debutterà nelle sale americane il 24 ottobre 2025.

Tracklist

Ti potrebbe interessare