Adele
Adele durante una Q&A condivisa dall'Indipendent

Adele annuncia una pausa dai concerti: “Dopo tre anni di tour, ho bisogno di riposarmi”

La cantante ha ancora le date del tour di Las Vegas da affrontare prima della pausa

Sabato scorso Adele ha concluso il suo impegnativo tour lungo 10 date a Monaco di Baviera, in Germania, durante il quale ha confermato ai presenti che si tratterà di una delle sue ultime esibizioni dal vivo per il prossimo futuro.

Alla cantante restano ancora pochi concerti nell’ambito della sua tournée a Las Vegas in programma a ottobre. Tuttavia, una volta terminate queste date, intende allontanarsi dal palcoscenico e prendersi una pausa dalle esibizioni per «un periodo di tempo incredibilmente lungo»

Riflettendo sui concerti di Las Vegas e Monaco di Baviera, Adele ha dichiarato: «Non sono l’artista più a suo agio in queste cose, lo so, ma sono fottutamente brava. E mi sono davvero divertita ad esibirmi per quasi tre anni, che è il periodo più lungo che abbia mai affrontato e probabilmente il più lungo che farò mai».

Con le lacrime agli occhi, Adele ha concluso il suo intervento aggiungendo: «È stato fantastico, ho solo bisogno di riposare. Ho passato gli ultimi sette anni a costruirmi una nuova vita e voglio viverla adesso».

La cantante aveva già espresso intenzioni simili in un’intervista con l’emittente tedesca ZDF prima dell’inizio del tour di Monaco all’inizio dell’estate. «Non ho alcun piano per della nuova musica – ha spiegato Adele – Voglio una grande pausa dopo questo e penso di voler fare altre cose dal punto di vista creativo, solo per un po’».

L’ultimo album di Adele, 30, è uscito a novembre 2021. La recensione del disco su queste pagine è di Marco Boscolo.

Tracklist

Ti potrebbe interessare