Dopo aver ospitato lo spettacolo di Teho Teardo lo scorso aprile, torna Suoni In Chiostro, manifestazione che si tiene nello splendido borgo di San Gemini e che quest’anno annovera nella sua line-up alcuni tra i più interessanti progetti italiani.
Sabato 13 settembre 2014 si alterneranno in Piazza Palazzo Vecchio (in caso di pioggia è previsto lo spostamento all’interno della chiesa di San Giovanni Battista), dalle 21:00 in poi i CosmoLab (duo electro in fissa per kraut, spacerock e psych), l’accoppiata Sergio Carlini (Three Second Kiss, Jowjo) e Francesco Serra (Trees of Mint) che presenterà in anteprima assoluta il nuovo progetto strumentale in coppia, Above The Tree col suo blues retrofuturista e bastardo e i Sacri Cuori, band che non ha certo bisogno di presentazioni.
Nella giornata sono poi previsti altri incontri tra fotografia (la mostra fotografica sulle origini e l’evoluzione del tatuaggio curata da La Caverna delle Torture Tattoo Studio di Arezzo), poesia (il reading musicato de “La distanza dall’albero” di Giada Fuccelli e Maurizio Ruggeri), teatro (la rappresentazione di “Riffe Raffe eddieci” (Bestiario umano) a cura di TeaTribolaTi) e altro ancora. Il tutto senza ricorso a fondi pubblici, ma col supporto di varie realtà, locali e meno, come SENTIREASCOLTARE, orgogliosamente media-partner di questa manifestazione.
Tutte le info dettagliate sul sito dell’Associazione Suoni In Chiostro, sulla pagina Facebook della stessa o su quella dell’evento.