David Corenswet è Superman nel primo trailer (James Gunn, 2025)

Superman. Il nuovo DC Universe riparte da James Gunn con un trailer spettacolare

La pellicola arriverà nelle sale il 10 luglio 2025

È un uccello, è un aereo, è il primo trailer del Superman di James Gunn! Con David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio, Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane, Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor e molti altri ancora e con una versione riverberata dell’iconico tema musicale di John Williams. Il nuovo DC Universe ha inizio.

Ambientato in un mondo in cui i supereroi sono già ben radicati, Superman vede l’eroe del titolo conciliare le sue origini aliene con la sua vita umana sulla Terra come Clark Kent. Questo include il suo rapporto con Lois e con i genitori, Jonathan (Pruitt Taylor Vince) e Martha Kent (Neva Howell) – così come l’odio da parte di alcune fazioni dell’umanità, come Luthor e alcuni haters. Luthor gestisce la LuthorCorp (non ancora LexCorp) in questa versione, con Lane che già è a conoscenza dell’identità segreta di Superman.

Accanto al protagonista compaiono diversi supereroi, tra cui l’inventore super geniale Mister Terrific di Edi Gathegi (che Gunn ha definito “il personaggio principale” del cast di supporto), il trasmutatore Metamorpho di Anthony Carrigan, l’alata Hawkgirl di Isabela Merced e la Lanterna Verde di Nathan Fillion (nello specifico Guy Gardner, da non confondere con la versione di Hal Jordan di Kyle Chandler in arrivo nella serie Lanterns).

Ma il primo super-compagno che vediamo è in realtà Krypto il Supercane, che aiuta un Superman gravemente ferito (e sanguinante) a tornare a “casa” (la Fortezza della Solitudine, senza dubbio) come solo il miglior amico del (super)uomo farebbe.

Superman uscirà nelle sale italiane il 10 luglio 2025. Su queste pagine trovate la recensione dell’ultimo film di Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3.

 

Tracklist

Ti potrebbe interessare