Poche ore fa è stata resa nota la scaletta della prima serata di Sanremo 2024, nella quale si esibiranno tutti i 30 concorrenti in gara. Ad aprire le danze sarà Clara, mentre a chiudere ci sarà il rapper Il tre.
Nel frattempo, Amadeus ha avuto modo di parlare in conferenza stampa anche del suo futuro, dato che questa è da tempo indicata come la sua ultima esperienza alla guida del Festival di Sanremo:
Amo il festival, lo sapete bene, ci sto bene, ma credo che si debba chiudere un ciclo, anche per ricaricarsi, pensare a cose nuove, anche ad altre cose. Amo i game, i quiz, il quotidiano. Ho avuto modo di preparare Affari Tuoi durante il festival e per fortuna va meglio di come pensavamo. In passato andavo all’estero, a cercare format nuovi, vorrei avere il tempo di fare altre cose che possano darmi altre emozioni. Non sono stanco, sto bene, ma credo che si debba chiudere, sperando che si chiuda con risultati piacevoli. Non c’è nessun problema, è tutto molto sereno.
#Sanremo #Sanremo2024 scaletta di stasera. Finiremo all’alba. pic.twitter.com/5hRhHQQjzU
— ClaraTheImpossibleGirl 🌥 (@Chiara_bellula) February 6, 2024
A un anno di distanza dalla vittoria con Due vite, Marco Mengoni affiancherà “Ama” alla conduzione di questa prima serata.
Tra gli ospiti della prima serata di Sanremo 2024 ci saranno Daniela Di Maggio, madre di Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista ucciso in strada a Napoli dopo una lite, la sciatrice Federica Brignone e Edoardo Leo, che presenterà la fiction Il Clandestino. Inoltre, ci sarà il collegamento con Piazza Colombo, dove si esibirà Lazza e con la crociera Costa Smeralda dalla quale si collegherà Tedua.
Infine, Amadeus ha annunciato che andrà in scena un omaggio a Toto Cutugno, scomparso lo scorso agosto.