Ride
Ride, foto stampa di Steve Gullick

Ride. In arrivo a novembre una serie di ristampe dedicate alla band di Oxford

Alcuni recuperi fondamentali dedicati alla band neo-psichedelica inglese

I Ride hanno annunciato una serie di ristampe che arriveranno sugli scaffali dei music store a novembre. A uscire in una nuova edizione rimasterizzata saranno i primi due album – Nowhere del 1990 e Going Blank Again del 1992 – mentre i primi quattro EP della formazione inglese, ovvero l’omonimo Ride, Play, Fall e Today Forever, usciti originariamente tra il 1989 e il 1991, verranno riuniti assieme nella raccolta 4EPs. Tutti i titoli saranno disponibili in CD, digitale e in vinile colorato (blu per Nowhere, mentre Going Blank Again e 4EPs vedranno entrambi la luce in doppio LP, rispettivamente arancione e bianco).

Ma le sorprese non finiscono qui. I Ride hanno in programma di recuperare il tour dedicato al trentennale di Nowhere, in origine programmato per il 2020 ma annullato a causa della pandemia, mentre il prossimo 28 ottobre debutterà sulla piattaforma streaming Moment House anche un film concerto dedicato proprio alla performance live del suddetto album.

Riguardo al quartetto di Oxford, sulle nostre pagine potete recuperare l’approfondimento monografico curato da Diego Ballani, l’intervista alla band realizzata in occasione dell’uscita dell’album This Is Not a Safe Place (2019) e la recensione dello stesso lavoro, come anche quella del precedente Weather Diaries del 2017. Su SA potete inoltre rileggere un live report dedicato alla data tenuta dai Ride a Milano nel febbraio 2020.

Tracklist