Il duo e il produttore e DJ avevano già condiviso il palco del Peel It Back Tour e si sapeva che il trio avrebbe suonato al Coachella con il nome di Nine Inch Noize. Ora sappiamo che dietro al set condiviso c’è anche un album inedito.
L’annuncio arriva direttamente dal profilo Instagram ufficiale di Nine Inch Nails e Boys Noize che svela anche il numero di serie del progetto: “Halo 38”, riconducendolo alla numerazione ufficiale nella discografia dello storico gruppo industrial come 38ª release. Anche un cartellone pubblicitario lungo il percorso verso Indio, California, conferma l’arrivo del lavoro.
Poco si sa sul contenuto, ma possiamo immaginarlo: Trent Reznor, Atticus Ross e Alex Ridha (Boys Noize) vantano già una consolidata storia di collaborazioni. Hanno unito le forze per Challengers [MIXED], seguito dalla colonna sonora collaborativa di TRON: Ares. In occasione della premiere del film, Nine Inch Nails ha anche presentato un debut set insieme, rivelando poi il remix album TRON Ares: Divergence con diversi edit di Boys Noize.
Nello scorso tour, Boys Noize ha inoltre accompagnato i Nine Inch Nails: durante i concerti, il trio si esibiva al centro dell’arena per un DJ set sul B-stage, comprendente remix di Closer, Came Back Haunted, Vessel e altri brani del gruppo. Il nuovo album probabilmente conterrà le tracce eseguite sul B-stage dei live insieme ad ulteriori reinterpretazioni di brani storici, anche se la band non ha ancora confermato i dettagli.
Nine Inch Noize si esibirà al Sahara Stage del Coachella sabato 11 aprile e sabato 18 aprile, spostandosi dallo slot originale di venerdì. I biglietti last-minute per vedere Nine Inch Noize al Coachella 2026 sono ancora disponibili.