Nicolas Jaar (2018)

Nicolas Jaar presenterà il nuovo progetto AEAEA a Le Guess Who? 2019

Nicolas Jaar e Patrick Higgins inaugureranno un nuovo progetto al festival olandese Le Guess Who?

Dello scorso marzo era la serata esclusiva della sua label organizzata da C2C al Teatro Carignano di Torino, mentre per quanto riguarda l’ultima pubblicazione discografica – Sirens – parliamo del 2016. Dello scorso anno, invece, l’uscita in sordina dell’album 2012 – 2017 pubblicata a nome A.A.L (Against All Logic), e dunque da Nicolas Jaar, sempre e comunque impegnato come label manager (vedi il disco di Tomaga e Pierre Bastien) e producer (l’album di Fka Twigs), ci aspettavamo qualcosa di nuovo.

Questo qualcosa non è purtroppo un album d’inediti, ma una live performance che promette grandi cose. Si tratta di un set esclusivo presentato al festival olandese Le Guess Who?, un progetto intitolato AEAEA che lo vedrà sul palco assieme al compositore Patrick Higgins, in cui entrambi i compositori si riprocesseranno e ri-campioneranno a vicenda. La nota stampa lo ha introdotto come una nuova visione sulla musica rituale e la sperimentazione elettroacustica.

Quest’anno Le Guess Who? è curato da Fatoumata Diawara, Iris van Herpen e Salvador Breed, Jenny Hval, The Bug, il Moon Duo e il sopracitato Higgins. Tutti i dettagli nella pagina dedicata. Sempre sulle nostre pagine trovate un monografico dedicato a Jaar, oltre alla recensione dell’ultimo album, Sirens.

Tracklist
  • 1 Killing Time
  • 2 The Governor
  • 3 Leaves
  • 4 No
  • 5 Three Sides of Nazareth
  • 6 History Lesson
Nicolas Jaar
Nicolas Jaar - Sirens

Ti potrebbe interessare