Dopo, tra gli altri, Almamegretta, Timoria, Virginiana Miller e Massimo Volume, gli ospiti della penultima puntata di My Generation saranno i Marlene Kuntz. La band, attesa con un nuovo album che completerà il lavoro svolto durante le residenze artistiche dello scorso anno, ha di recente curato le musiche del film per la regia di Beniamino Catena, Io sono Vera. L’ultimo – decimo – album, Lunga Attesa, è uscito nel 2016 ed è stato recensito da Nino Ciglio. Negli ultimi mesi inoltre, il frontman Cristiano Godano ha ricordato Battiato e commentato il successo dei Måneskin. Il suo ultimo album solista, Mi ero perso il cuore, pubblicato nel 2020, è stato recensito su queste pagine da Stefano Solventi. Il nuovo lavoro della band verrà realizzato e prodotto assieme al produttore Taketo Gohara a partire dalle session svolte durante le sopracitate residenze.
My Generation
Curato da Max De Carolis e Fabio Luzietti, e scritto con Martina Riva e Margherita Bordino, My Generation è la nuova produzione Sky Arte in 10 tappe dedicata agli anni ’90 indipendenti italiani. Dal 19 febbraio, il programma è andato in onda ogni sabato alle ore 20.15 su Sky Arte (canali 120 e 400). Disponibile inoltre la versione on demand e in streaming su NOW.
Oltre alle vive parole dei protagonisti di questa prima stagione – che sono Negrita, Almamegretta, Timoria, Virginiana Miller, Africa Unite, Massimo Volume, Modena City Ramblers, La Crus, Marlene Kuntz, Perturbazione – anche gli interventi di giornalisti, fotografi, discografici e figure chiave del mondo dello spettacolo. Daniela Amenta, Ernesto Assante, Giulia Cavaliere, Valerio Corzani, Luca De Gennaro, Paolo Dossena, Luca Fantacone, Luca Fornari, Federico Guglielmi, Fabio Lovino, Pasquale Modica, Violante Placido, Fabrizio Rioda, Claudio Santamaria, Stefano Senardi, Valerio Soave, John Vignola e Vito War, sono gli ospiti coinvolti.
My Generation è una produzione di Erma Pictures in collaborazione con Cinecittà, ATCL e Spazio Rossellini.
Calendario puntate
- 19 febbraio Negrita
- 26 Febbraio Almamegretta
- 05 Marzo Timoria
- 12 Marzo Virginiana Miller
- 19 Marzo Africa Unite
- 26 Marzo Massimo Volume
- 02 Aprile Modena City Ramblers
- 09 Aprile La Crus
- 16 Aprile Marlene Kuntz
- 23 Aprile Perturbazione
Da queste parti potete inoltre recuperare la performance dei La Crus di Natale a Milano per My Generation, condivisa in anteprima da SA lo scorso febbraio.
